Le regole della casa

Gentile Ospite.

Grazie per aver scelto questo appartamento per il soggiorno a Milano!

 

Nel rispetto di tutti, chiediamo la cortesia di seguire alcune regole.

  • Non è consentito fumare in casa. Per la pausa sigaretta si può usare il balcone della camera o il balconcino condominiale accanto all’ascensore. Non buttare i mozziconi giù dai balconi. L’odore di fumo, posaceneri pieni o bruciature saranno motivo di trattenuta dal deposito cauzionale.
  • L’armadio nel ripostiglio è di servizio e non è ad uso degli ospiti. Qualora ci fosse necessità di un cambio biancheria, chiedete pure.
  • Per le pulizie ordinarie, l’appartamento è dotato di quanto necessario. Stoviglie e cucina sono da lasciare pulite e il mancato rispetto di questa richiesta può essere motivo di trattenuta dal deposito cauzionale.

Abbiamo a cuore l’ambiente e ci teniamo particolarmente a limitare i rifiuti ed evitare sprechi di energia. Siamo convinti che la salvaguardia del pianeta dipenda anche da piccole accortezze messe in atto da tutti.

  • A Milano è in vigore un’attenta raccolta differenziata dei rifiuti le cui istruzioni sono sia sulla porta del frigorifero che nel manuale della casa (nella libreria). Per ogni dubbio è possibile chiedere aiuto al custode (lunedì-venerdì 8-13, sabato 8-11).
  • Il riscaldamento è regolato con le valvole sui caloriferi. Per modificare la temperatura, non agire in modo autonomo ma chiedere aiuto. Quando il riscaldamento è in funzione (15 ottobre – 15 aprile), per il cambio d’aria aprire le finestre evitando, però, di lasciarle aperte quando si esce di casa.
  • Cucina e bagno sono dotati dei prodotti di prima necessità. Per evitare sprechi, i prodotti talvolta sono nuovi e talvolta già parzialmente utilizzati da altri ospiti. E’ nostra cura verificare sempre lo stato di conservazione di quanto in dotazione.
  • Qualora qualche asciugamano non sia utilizzato durante il soggiorno, chiediamo che sia messo da parte per evitare lo spreco di acqua e l’uso inutile di detersivi ed energia.
  • Nell’appartamento ci sono alcune piante. Durante l’estate o durante i soggiorni prolungati chiediamo la cortesia, se possibile, di bagnarle ogni tanto così da mantenerle sane e vitali per il piacere di tutti.

 

Certi che quanto scritto sia condiviso, auguriamo un perfetto soggiorno!



Per info, contatti e prenotazioni:

E-mail : info.domusvigliani@gmail.com

Tel. 340 3354790